La Mi.Se. srl può assicurare la piena attuazione delle norme vigenti in materia di salute nei luoghi di lavoro, attraverso il servizio di Medicina del Lavoro basato su corretti protocolli sanitari per gli accertamenti preventivi e periodici del personale e relativamente al rischio a cui questo è esposto.

Gli esami e le visite possono essere eseguiti sia all’interno della struttura degli Ambulatori della Misericordia – Impresa Sociale (sita in via Montalvo, 8 a Campi Bisenzio) che presso le Aziende, dove vengono effettuati esclusivamente da personale, dotato di apparecchiature tecnologicamente avanzate.

L’Organizzazione

La nostra struttura organizzativa viene incontro alle esigenze specifiche di ogni singola Azienda, con il minimo dispendio di tempo per il lavoratore e per l’Azienda.

Dopo aver esaminato la valutazione del rischio preparata dall’Azienda cliente, il nostro staff si prende carico dell’intera organizzazione, nominando un medico competente che redige piani sanitari.
Il nostro ruolo però non si esaurisce però con la consegna della refertazione all’Azienda cliengd: grazie a un’efficiente programmazione vengono infatti gestite direttamente da Mi.Se. s.r.l. anche le scadenze delle visite periodiche previste dalle normative vigenti. Non solo: la Memoria Sanitaria Personale di ogni paziente, conservata nei nostri archivi elettronici, consente di monitorare, visita dopo visita, l’andamento dello stato di salute di ciascun dipendente delle Aziende clienti, per una prevenzione e diagnosi più accurate.

Servizi erogati da Mi.Se. s.r.l. 

Nomina del Medico Competente

Nomina del Medico Competente che gestisce, in collaborazione con la struttura dell’Azienda, tutte le incombenze relative al rispetto del D. Lgs. 81/08.

Visite preventive in fase preassuntiva

Utili per l’Azienda, che può accertare l’esistenza di eventuali limitazioni ad esporre il lavoratore ad ambienti in presenza di determinati rischi e per il lavoratore, che non deve vedere aggravare il suo stato di salute. L’esame preventivo è effettuato da Medici Specialisti in Medicina del Lavoro (Medico competente come da D. Lgs. 81/08).

Visite periodiche

Vengono eseguite con periodicità variabile in base al rischio e comunque dettata da precise norme di legge vigenti (D.lgs.81/08)

Visite a richiesta del lavoratore

Qualora un dipendente ritenga di avere dei disturbi correlati all’esposizione lavorativa, può richiedere alla struttura l’intervento del Medico Competente.

Le unità mobili

Le nostre unità mobili costituiscono un vero e proprio ambulatorio viaggiante completamente attrezzato per l’effettuazione delle indagini diagnostiche.

Le unità mobili specialistiche sono dotate di:

  • Audiometro e cabina silente per la valutazione della funzionalità auditiva
  • Spirometro ed elettrocardiografo per la valutazione della funzionalità respiratoria e cardiaca
  • Ecografo
  • Sistemi informatizzati
  • Locale visite e prelievi

Per informazioni:

Mi.Se. srl
Viale Montalvo, 6
50013 Campi Bisenzio FI
Tel. 0558952161
Fax. 0558952150
E-Mail: mdlcampi@misecampi.it