logo-quadrifoglio

Presso la Misericordia di Campi Bisenzio, nella sede di via Aurelio Saffi 3/d, dal 1 dicembre 2014, è stata installata, grazie alla preziosa e fattiva collaborazione di Quadrifoglio s.p.a., una mini Ecotappa.

Che cosa sono le Ecotappe?
Le Ecotappe sono state collocate all’interno di aree scolastiche o di enti/associazioni e sono quindi accessibili durante l’orario di apertura dei locali o degli uffici (se non specificatamente indicato).

In tutte le Ecotappe è possibile portare i seguenti rifiuti:

  • Bombolette Spray
  • Toner e cartucce esauste per fax e stampanti
  • Pile esauste
  • Farmaci scaduti
  • Piccoli elettrodomestici fuori uso ( RAEE)

Presso la nostra sede è possibile consegnare, gratuitamente, tutti i giorni dell’anno, dalle ore 07.00 alle 24.00, i seguenti rifiuti:

– Pile, batterie esauste
– Farmaci scaduti

Nel contenitore dedicato ai farmaci scaduti è possibile conferire tutti i farmaci, privati delle loro confezioni in plastica e/o carta, in flacone oppure in blister. Non è possibile conferire farmaci con siringhe già munite dell’ago (per lo smaltimento degli aghi si faccia riferimento alla normativa vigente).
Nel contenitore dedicato alle batterie e alle pile esauste si possono consegnare tutte le normali pile e batterie di casa, escluso quelle industriali e per le auto.

I contenitori si trovano appena entrati nell’edificio, di fronte al Centralino.

Mini_Isola_Ecologica_Misericordia_Campi_BIsenzio